Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Settimana Cucina Italiana nel mondo: serata di gala in onore delle Rappresentanze diplomatiche e degli Organismi internazionali presenti nel Kurdistan iracheno (24/11/2021)

In occasione della Settimana della Cucina italiana nel mondo, il Console d’Italia ad Erbil, Michele Camerota, ha invitato per una serata di gala i funzionari delle Rappresentanze diplomatiche e degli organismi internazionali presenti nel Kurdistan iracheno presso il suggestivo ristorante italiano “Basilico”, situato all’interno del rinomato Hotel Rotana. Il menù della serata, ispirato dallo chef Luca Paltrinieri, ha offerto pietanze tipiche della cucina italiana con prodotti genuini presentati in maniera originale. Apprezzamenti particolari per il risotto all’ossobuco servito in forma di parmigiano.

La serata di convenevoli e di buona cucina, possibile anche in virtu’ dell’alleggerimento delle misure di contenimento da Covid-19, è stata anche un’occasione di presentazione alle autorità locali del neo Console Camerota, ad Erbil dallo scorso 27 settembre.

Presenti al gala anche l’On. Lorenzo Perego di Cremnago e il Gen. Silvano Frigerio, in missione ad Erbil, accompagnati dal Comandante del contingente italiano nel Kurdistan, Col. Domenico De Biase.