Si fa seguito alle comunicazioni dei giorni scorsi relative alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19, per informare che il lockdown è stato prorogato al 10 maggio, con l’unica variazione dello spostamento alle 19:00 dell’inizio del blocco.
In sintesi, dalla mezzanotte alle ore 19:00 sarà ammessa una limitatissima e motivata circolazione (uscite solo a piedi, per la spesa e necessità irrinunciabili, divieto di assembramenti). Dalle 19:00 a mezzanotte torna invece operativo il blocco totale (negozi chiusi, divieto di uscire anche a piedi) con le modalità e le sanzioni a suo tempo rese note.
In considerazione del mese di Ramadan, è consentito alle panetterie di restare aperte da mezzanotte alla 4:00 di mattina. Altre aperture potranno essere decise dai Governatori. Rigide disposizioni sono previste anche per quanto riguarda gli spostamenti
tra le province e gli arrivi dall’estero, confermandosi sostanzialmente chiuse le frontiere terrestri e aeree, salvo particolari eccezioni.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni contenute nel decreto n. 31 di oggi 1 maggio, del cui intero testo si invita a prendere attenta visione.
Il Consolato continua a lavorare a distanza ma raggiungibile ai contatti:
cellulare 009647508787807; email: erbil.consolato@esteri.it .
Per prenotare eventuali appuntamenti legati ad esigenze di carattere consolare, si prega di scrivere alla summenzionata email.
Per prenotare eventuali appuntamenti legati invece ad esigenze relative ai visti, si prega di scrivere all’indirizzo mail erbil.visti@esteri.it.
Si fa riserva di comunicare eventuali ulteriori informazioni o avvisi.