ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA – organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera “ERBIL BUILD EXPO 2023“, che si svolgerà a Erbil, dal 23 al 26 maggio 2023.
La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.
Perchè partecipare
In Iraq si prevede che il settore delle costruzioni registrerà un tasso di crescita medio annuo superiore al 6% nel periodo 2022-2025, sostenuto da investimenti in progetti di infrastrutture di trasporto, petrolio, elettricità, istruzione e abitazioni. Il governo prevede di rafforzare le basi per la crescita nei settori dei servizi chiave, con particolare attenzione alle infrastrutture elettriche, acqua e servizi igienico-sanitari, petrolio, trasporti e sanità nel paese.
I fondi messi a disposizione da Banca mondiale (100 milioni di dollari), UKEF-British Export Finance Agency (30 milioni di dollari), Islamic Development Bank (28 milioni di dollari), JICA-Agenzia giapponese per la cooperazione internazionale (75 milioni di dollari), KFW-Banca tedesca di sviluppo (20 milioni di dollari), il governo francese e l’agenzia di sviluppo francese (10 milioni di dollari) contribuiscono alla crescita del mercato delle costruzioni in Iraq e all’espansione del settore edile.
Sono in corso numerosi progetti di costruzione per migliorare le infrastrutture dell’Iraq e per tale ragione la partecipazione alla “ERBIL BUILD EXPO 2023” rappresenta un’opportunità per sviluppare nuovi contatti e potenziali partnership nel dinamico mercato iracheno.
* Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni
* Registrati per sconti sui servizi
* Iscriviti alla Newsletter ICEIscriviti alla Newsletter ICE