Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita del Console Camerota a Sulaymaniyah (23-25 luglio 2022)

Data:

26/07/2022


Visita del Console Camerota a Sulaymaniyah (23-25 luglio 2022)

Il Console d’Italia nel Kurdistan iracheno, Michele Camerota, ha svolto una visita nel governatorato di Sulaiymaniyah dal 23 al 25 luglio.

Tra le varie attività oggetto della missione, oltre ad aver visitato il Governatore Abubaker per consegnare i libri in italiano che andranno ad arricchire la biblioteca letteraria multilingue della città, il Console Camerota ha visitato l’Università Americana che, nel 2008, ha beneficiato di una donazione del Governo italiano pari a 5 milioni di Euro, utilizzati per la costruzione dell’innovativo padiglione denominato Science Lab.

Il Console ha fatto visita alla locale Ong Pasewan, attiva dal 2021, su iniziativa di giovani professionisti e ricercatori universitari. Lo scopo di Pasewan è concentrato sulla verifica della correttezza delle informazioni divulgate alla popolazione in maniera oggettiva ed equidistante dai partiti politici.

Il Console Camerota ha poi visitato il Centro di Riabilitazione di Emergency, attivo da circa trent’anni ed unica struttura di questo genere in tutto l’Iraq. Il Centro fornisce gratuitamente protesi per le persone in stato di bisogno, indipendentemente dai motivi che hanno condotto all’amputazione e dall’affiliazione dei richiedenti. Il Centro offre inoltre anche programmi di reintegrazione con appositi corsi di formazione al lavoro.


237