This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID - 19 AGGIORNAMENTO DEL 24/07/2020

Date:

24/07/2020


EMERGENZA CORONAVIRUS COVID - 19 AGGIORNAMENTO DEL 24/07/2020

Facendo seguito alle comunicazioni precedenti relative alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, si rendono note le nuove disposizioni emante da queste Autorità. In particolare, pur permanendo il divieto generale di spostamento tra le Province, si segnala che tale spostamento sarà consentito per casi specifici previa autorizzazione da ottenersi ad hoc tramite una procedura online i cui dettagli dovranno essere verificati da ciascun viaggiatore con le locali Autorità.

Il KRG sta inoltre predisponendo gli aeroporti internazionali di Erbil e di Sulaymaniyah per una possibile riapertura il 1 agosto prossimo, ancora da confermarsi.

Si sottolinea che queste decisioni non corrispondono ad un miglioramento della situazione dei contagi che, secondo i dati divulgati dalle Autorità locali, continuano ad essere numerosi.

Si raccomanda pertanto di esercitare la massima cautela e di osservare scrupolosamente le norme igieniche e di protezione personale, con particolare attenzione all’obbligo dell’utilizzo della mascherine ed al rispetto del distanziamento sociale di 1,5 metri.

Si ricorda di attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni contenute nel Decreto n. 44 del 23 luglio, del cui intero testo si invita a prendere attenta visione.

Il Consolato continua a lavorare a distanza ma raggiungibile ai contatti: cellulare: 009647508787807; email: erbil.consolato@esteri.it.

Si fa riserva di comunicare eventuali ulteriori informazioni o avvisi.


160